RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Barcellona Report: Giochi chiusi, medaglia di bronzo nella classifica dei team per RP

11 novembre 2016

Cala il sipario sul campionato. Con il week-end di Barcellona si sono conclusi i giochi nell’Euroformula Open, una stagione in cui RP Motorsport ha svolto come al solito un ruolo da protagonista seppur abdicando il trono.

Onore ai vincitori, ma anche ai vinti, che in questo caso hanno sempre e comunque dato battaglia uscendo a testa alta da un’annata vissuta al limite fino in fondo.

In Catalogna la truppa RP si è ben espressa col solito Domenico Fioravanti, quarto in Gara 1 e ai piedi della top 5 in Gara 2, terminando di fatto la stagione con il quinto posto nella generale.
Non male anche il team-mate Antoni Plak, che ha lanciato segnali positivi con un piazzamento in top 5 nella seconda corsa, mentre in Gara 1 è stato protagonista di un bel duello con Tatiana Calderon per il settimo piazzamento.

Il podio rimane comunque una abitué della compagine piacentina, visto che alla premiazione di fine anno la targa del terzo posto nella classifica riservata ai team alla scuderia di Fabio Pampado e Niki Rocca non gliela toglie nessuno…

RP e le sue frecce d’argento tornano ai box per il momento, lasciando spazio a un breve periodo di meritata vacanza per i meccanici e sguinzagliando invece per il mondo i suoi ‘talent scout’ a caccia dei nuovi nomi che andranno a comporre la rosa del 2017. Un 2017 che dovrà essere l’anno del pieno riscatto, sia nell’Assoluta Piloti sia nella classifica generale riservata appunto alle scuderie.