RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Monza Preview: RP a caccia di gloria nel feudo brianzolo

29 settembre 2016

RP Motorsport suona la carica a poche ore dalla fase calda del week-end di Monza, sede del terzultimo appuntamento stagionale dell’Euroformula Open.

La compagine piacentina, che arriva sul circuito brianzolo priva di Tatiana Calderon (protagonista al Red Bull Ring ma impegnata già in GP3), si propone comunque sugli scudi con il solito poker composto da Domenico Fioravanti, Antoni Ptak, Tanart Sathienthirakul e Kanthadee Kusiri. La quinta monoposto sarà affidata invece al rientrante Enaam Ahmed, diviso, si sa, fra Euroformula Open e British F3.

La classifica parla chiaro: Fioravanti punta al podio assoluto e solo 24 punti lo separano dall’ambito traguardo. Monza rievoca sempre piacevoli ricordi in casa RP, ultimo in ordine cronologico risalente alla passata stagione quando il pilota laziale vinse Gara 1 e la compagine italiana fece tripletta chiudendo di fatto al comando le classifiche piloti (con Vitor Baptista) e costruttori nel giorno del 18esimo compleanno del team piacentino.

Per non parlare di altri momenti importanti della scuderia di Fabio Pampado e Niki Rocca fra le mura amiche nella serie targata GT Sport. La storia recente ha diversi esempi a riguardo, con le battaglie e i successi sul cemento brianzolo dei vari Bizzarri, Fumanelli, Stuvik, Janosz, Schirò, Raimondo e altri top drivers consacratisi in questo campionato con la casacca delle “frecce d’argento” di RP. Che i tempi d’oro siano quindi di buon auspicio per il pokerissimo 2016 di RP. In bocca al lupo ragazzi!

Il Programma

Venerdì

Libere 1: ore 12.35/13.12

Libere 2: ore 16.50/17.27

Sabato

Qualifica 1: ore 10.10/10.40

Gara 1: ore 15.30 – 16 giri – max 35 minuti

Domenica

Qualifica 2: ore 9.30/10.00

Gara 2: ore 13.15 – 16 giri – max 35 minuti

… Le gare saranno LIVE in TV su FOX Sport …