RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Monza Report: RP sul podio con Fioravanti nel tempio della velocità

3 ottobre 2016

Week-end agrodolce per RP Motorsport fra le mura amiche di Monza, sede del terzultimo appuntamento stagionale della Euroformula Open. La squadra diretta da Fabio Pampado e Niki Rocca è stata una delle protagoniste indiscusse di Gara 1, che ha visto il suo alfiere italiano Domenico Fioravanti aggiudicarsi la piazza d’onore dopo essere scattato dalla pole position. Il pilota romano non si è però confermato in Gara 2 complice un contatto alla Roggia, ma ha comunque mantenuto il quinto posto nell’Assoluta.

Regolarmente in top 5 il team-mate Enaam Ahmed, rientrato dall’esperienza nel British F3 e subito a suo agio al volante della Dallara di RP, si è piazzato quarto in Gara 1 precedendo i compagni Antoni Ptak (fuori nella seconda corsa per rottura della sospensione anteriore sinistra) e Tanart Sathienthirakul, seguito da un quinto posto in Gara 2.

Dopo la tappa tricolore brianzola, la testa dei piloti e dell’intero staff è volta ora agli ultimi due round spagnoli, con Jerez de la Frontera come prossima tappa su cui lavorare per un buon finale, in programma fra il 28 e il 30 ottobre in Andalusia, seguita dal sipario catalano che calerà al Circuit de Catalunya il 5/6 novembre prossimo.