RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Spa Preview: La caccia di RP riparte nelle Ardenne

26 maggio 2017

Dopo l’incredibile inizio di stagione in Portogallo, RP Motorsport prepara l’attacco al secondo round dell’Euroformula Open 2017, che andrà in scena questo weekend sul tracciato di Spa-Francorchamps.

La compagine di Fabio Pampado e Niki Rocca lega ottimi ricordi a quella che viene considerata da tutti come la “cattedrale del motorsport”; nelle ultime tre stagioni, infatti, le Silver Arrows hanno portato a casa ben 5 successi su 6 in palio, tanto da consentire a team e tifosi di guardare a quella belga come la seconda pista di casa dopo Monza.

Anche per questo appuntamento saranno tre i piloti: Harrison Scott, fresco della doppietta portoghese, Lodovico Laurini ed Alex Karkosik. Per l’italiano e il polacco l’impegno sarà addirittura doppio, dal momento che concorrono anche per il trofeo rookies, nel quale hanno ben figurato sin da subito.

Come di consueto, il weekend si articolerà in tre giornate, quella odierna è dedicata alle tre sessioni di Prove Libere, mentre sabato e domenica verranno disputate le due qualifiche e le due gare.