RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Spielberg Preview: Tatiana Calderon completa il pokerissimo RP al Red Bull Ring

8 settembre 2016

RP Motorsport si presenta più agguerrita che mai in occasione del quinto round della Euroformula Open, che avrà sede questo week-end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.

Il team piacentino schiererà una novità oltre al solito è immancabile poker composto nell’ordine da Kanthadee Kusiri, Damiano Fioravanti, Antoni Ptak e Tanart Sathientirakhul; spetterà infatti all’esperta Tatiana Calderon il compito di portare in pista la quinta Dallara delle “frecce d’argento” a Spielberg. Lady Calderon prenderà così il posto di Enaam Ahmed, autore di ottime performances nel week-end precedente di Silverstone.

La colombiana, classe ’93 e già all’opera quest’anno nella serie continentale, avrà modo di prendere il giusto feeling con lo staff di Fabio Pampado e Niki Rocca guardando con ottimismo ai tre round finali. Ma molti dei riflettori saranno puntati su Fioravanti, leader nella caccia al terzo posto nella classifica generale con 71 punti ed autore già di ottimi risultati sul tracciato austriaco nella passata stagione. Il driver italiano dovrà naturalmente guardarsi le spalle dal team-mate Antoni Ptak, reduce dal successo in Gara 2 nel week-end di Silverstone ed intenzionato più che mai a continuare il buon momento personale.

Si propongono arrembanti anche i thailandesi Sathientirakhul e Kusiri, i quali avranno la ghiotta possibilità di incamerare punti importanti per la gioia dello staff italiano.

L’evento inizierà domani alle ore 9.00 con la prima sessione di libere.