RP MOTORSPORT

Euroformula Open – Spielberg Report: Podio e punti per RP al Red Bull Ring

14 settembre 2016

RP Motorsport combatte ed ottiene preziosi punti nel quinto appuntamento stagionale della Euroformula Open, svoltosi al Red Bull Ring di Spielberg.

Principalmente sugli scudi l’esordiente, nel team piacentino, Tatiana Calderon; la pilota colombiana ha espresso fin da subito un ottimo passo con la compagine di Fabio Pampado e Niki Rocca, tale da guadagnare un terzo posto in Gara 1 e la quinta casella nella seconda corsa. Tanti buoni motivi quindi per una riconferma in ottica rush finale.

Lodevoli le intenzioni di Tanart Sathientirakhul, ma il thailandese si è dovuto accontentare della quinta piazza in Gara 1 arrendendosi seppur di pochi secondi al leader del campionato.

Più arretrato, esattamente due volte ottavo, il romano Damiano Fioravanti. Fine settimana da dimenticare invece per Kanthadee Kusiri e Antoni Ptak, rimasti coinvolti dapprima in incidenti nella prima corsa e poi piazzatisi rispettivamente 12esimo e 13esimo nella seconda gara.

RP Motorsport e il resto della truppa continentale tornerà in pista nel week-end del 1-2 ottobre presso il tracciato casalingo di Monza. E fra le mura amiche tira aria di riscatto…